yogurt al caffè

Ideale per la prima colazione o il dopocena, lo yogurt al caffè piace soprattutto in estate a chi non sa rinunciare all’aroma intenso dei chicchi di caffè, ma preferisce accompagnarlo con le caratteristiche salutari tipiche dello yogurt.

yogurt bio al caffè vipiteno

**

la prova

Da notare come la confezione sia di vetro e non un barattolo di plastica. Il vetro è l’elemento che oggi viene ancora maggiormente apprezzato per le sue caratteristiche. Consistenza liquida, il sapore di caffè è intenso. Non si avvertono gli zuccheri. Il gusto del caffè permane in bocca senza scomparire. Sapore equilibrato tra caffè e yogurt. La parte acida non sovrasta il caffè. Ricorda molto la crema al caffè che si trova in commercio in estate nei bar.

Marca: Vipiteno

certificazioni

bio

ingredienti

Yogurt intero con fermenti lattici, preparato al caffè (zucchero di barbabietola, amido di mais, caffè solubile 0,6% sul totale, latte intero in polvere, zucchero caramellato). Addensante : farina di semi di carrube. 

yogurt intero al caffè ESSELUNGA BIO

*

la prova

Aprendo la confezione si avverte l’aroma del caffè, ma il retrogusto è successivamente acidulo. Il sapore del caffè scompare presto dal palato.  Probabilmente viene utilizzata la stessa base degli altri yogurt, pertanto superato ll primo sentore di caffè resta la base acidula. 

Marca: Esselunga

certificazioni

bio

ingredienti

Yogurt intero (latte intero, fermenti lattici vivi, streptococco termophilus e lactobacillus vulgaricus). Preparato al caffè 15% (zucchero di canna, acqua, estratto di caffè 10% pari al 1,5% nel prodotto finito. Amido di mais, gelificante: pectina, correttore di acidità acido citrico), zucchero di canna 7%.

yogurt magro al caffè verso natura bio

__

la prova

Aprendo il contenitore, si nota subito come questo yogurt sia molto liquido e non veniamo catturati dall’aroma di caffè. Più che uno yogurt, sembra un caffellatte. Il latte è 100% italiano. 

Marca: Conad

certificazioni

bio

ingredienti

Yogurt di latte magro; preparazione al caffè (zucchero di barbabietola, amido di mais, caffè solubile 0,6% sul totale, latte in polvere, zucchero caramellato, addensante: farina di semi di carrube).

Articoli correlati

>>

Le opinioni pubblicate in questo sito sono strettamente personali e non devono essere considerate come elementi di giudizio. Ognuno può esprimere le proprie opinioni in base alla sua esperienza personale e ai propri gusti. La scelta del prodotto spetta solo ed esclusivamente all’acquirente finale.

solobio.net