prodotti bio per la casa

Un’attenzione in più per i nostri capi di abbigliamento e per l’ambiente con i detersivi eco-bio

Grazie ai detersivi biologici, formulati con tensioattivi di origine vegetale, i nostri vestiti  sono puliti e profumati prestando attenzione alla pelle, ai tessuti e all’ambiente. 

 

I vestiti, soprattutto quelli più a contatto con la pelle, meriterebbero un’attenzione particolare in fase di lavaggio. Non sempre ci si pensa ma spesso i detersivi lasciano dei residui, più o meno schiumogeni, sui tessuti che vengono poi a stretto contatto con l’epidermide. Tensioattivi e sostanze chimiche (coloranti, sbiancanti, profumi sintetici) che, in seguito a lunghe esposizioni a contatto con la pelle,  soprattutto in quelle più sensibili,  possono causare dermatiti, allergie, irritazioni.

Ma non solo. Se si analizza anche l’aspetto ecologico ambientale, i comuni detersivi non sono completamente biodegradabili e a termine lavaggio confluiscono con le acque di scarico nei corsi d’acqua contribuendone all’inquinamento.

La formulazione ma anche il ciclo di produzione e di distribuzione dei detersivi bio sono naturali, etici e sostenibili, oltre che non testati su animali.

Gli imballaggi sono poi facilmente riciclabili o riutilizzabili per l’acquisto dello stesso prodotto da distributori alla spina. L’aspetto ecologico e il rispetto dell’ambiente passa anche dal riutilizzo dei flaconi da parte di chi sceglie i detersivi alla spina.

 

COME SONO COMPOSTI?

Materie prime naturali e di provenienza vegetale al 100%, rapidamente e completamente biodegradabili, ecocompatibili e rispettosi della pelle dell’uomo  e della vita marina. A ciò si aggiungono oli essenziali per profumare e percarbonato di sodio come ossigeno attivo per eliminare sporco e macchie.  Alcune composizioni vedono poi l’impiego di  scaglie di sapone di Marsiglia, altre per adattarsi ancor più a chi ha la pelle sensibile o soffre di allergie usano solo tensioattivi vegetali e non ricorrono a profumi e oli essenziali.

I bio-detersivi hanno un’eco-certificazione emessa dagli organismi di controllo e sempre più prodotti stanno ottenendo l’approvazione dalla LAV (la lega anti vivisezione) in quanto non testati su animali.

Liquido o in scaglie, con oli essenziali o senza profumazioni naturali, provate e trovate il detersivo bio che rispetta i vostri vestiti, la vostra pelle e l’ambiente.

Recenti

Crescenza

CRESCENZA BIO ESSELUNGA ** la prova Sapori equilibrati e piacevoli, acidità equilibrata, gradevole in bocca se consumata diversi giorni prima

Leggi Tutto »

Uova

https://youtu.be/rIBcQpB5Hn0 Le uova biologiche provengono innanzitutto da allevamenti all’aperto, dove le galline sono libere. Nel provare le marche che ci

Leggi Tutto »

chips di mais

https://youtu.be/MoWpELFFJpA Chi dice che i prodotti bio non possono essere anche sfiziosi? Ecco, noi abbiamo trovato delle chips di mais

Leggi Tutto »

croissant 1

https://youtu.be/FFOWuEmjZq8 Il croissant è tra i prodotti per la colazione più semplici e consumati nel mondo occidentale. Talvolta vengono consumati

Leggi Tutto »

solobio.net