Succo di frutta alla pera

Succhi e polpe di frutta si giocano un mercato in continua crescita, perché la richiesta di bevande biologiche è esponenziale. Tralasciando per un istante gli energetici naturali, considerati come integratori alimentari, possiamo dire che negli ultimi anni abbiamo assistito ad uno sviluppo eccellente sul piano della qualità. La frutta si sente, come del resto anche lo zucchero, ma, si sa, senza il dolce non si vende. Ecco allora quali sono per noi i succhi che potete acquistare per essere soddisfatti dell’acquisto. 

BIO PERA VALFRUTTA BIO

*

la prova

Nella descrizione online sul sito dell’azienda dicono denso e vellutato, dal sapore intenso e zuccherino. A noi sembra annacquato, allungato, intenso no ma zuccherino sì.
Sulla confezione si evidenzia che si utilizzano solo pere italiane da agricoltura bio.

Marca: Valfrutta

certificazioni

bio

ingredienti

Purea di pera, acqua, zucchero di canna, acidificante: acido citrico, antiossidante: acido ascorbico.

SUCCO E POLPA DI PERA ESSELUNGA BIO

**

la prova

Un po’ più buono del Valfrutta perché meno allungato, meno acquoso, meno zuccherino.
Viene evidenziato sulla confezione che le pere sono italiane e che la frutta è il 50% minimo. Lateralmente si informa che la frutta viene raccolta al giusto punto di maturazione, che la lavorazione è accurata, il tutto per mantenere il più possibile il gusto e il profumo della frutta.

Marca: Esselunga

certificazioni

bio

ingredienti

Purea di pera 50%, acqua, zucchero di canna, succo di limone, antiossidante: acido ascorbico.
Da notare come al posto dell’acido citrico come acidificante abbiano fatto ricorso al più naturale, o almeno così sembrerebbe, succo di limone.

NETTARE DI PERA BIO ALCE NERO

***

la prova

Versandolo in un bicchiere si vede che il liquido è meno acquoso e più denso di altri. Il sapore di pera si sente senza avvertire in maniera forte gli zuccheri. Come antiossidante, viene indicato soltanto succo di limone.
Sulla confezione si evidenzia l’utilizzo di zucchero di canna, di frutta 50% minimo e di pere coltivate nei frutteti dei loro soci.

Marca: Alce Nero

certificazioni

bio

ingredienti

Purea di pera 50%, acqua, zucchero di canna 8%, succo di limone. Da notare che viene indicata la percentuale di zucchero di canna presente e il non utilizzo di antiossidanti o di acido citrico ma direttamente e più semplicemente l’uso del succo di limone.

Le opinioni pubblicate in questo sito sono strettamente personali e non devono essere considerate come elementi di giudizio. Ognuno può esprimere le proprie opinioni in base alla sua esperienza personale e ai propri gusti. La scelta del prodotto spetta solo ed esclusivamente all’acquirente finale.

solobio.net