Sana 2017: un evento da non perdere

Sana 2017 l’evento imperdibile per gli amanti di tutto quello che è biologico e per i curiosi del settore inizia venerdì 8 settembre con un layout espositivo rinnovato.

 

Sana è l’evento clou dell’anno per il mondo del biologico, produttori, acquirenti e per chi vuole conoscere, informarsi. 4 giorni di esposizione in fiera a Bologna, da venerdì 8 a lunedì 11 settembre dove chi produce incontra i fedeli consumatori e chi si avvicina a questo mondo, che racchiude in sè anche un modo di vivere, vedere e pensare, uno stile di vita, un’etica, informandosi, per saperne di più e non seguendo una moda.

A Sana inoltre le aziende del mondo bio possono incontrare buyer internazionali provenienti da una trentina di nazioni, favorendo così le proprie possibilità commerciali oltre frontiera.

I dati dell’edizione 2016

Lo scorso anno i visitatori sono stati più di 47.000 in quattro giorni, gli espositori più di 800, 50.000 i mq dedicati alla rassegna e oltre 60 gli eventi ed i workshop organizzati all’interno della fiera tra incontri con medici, esperti in cosmesi, alimentazione, preparatori sportivi, cuochi, show-cooking, incontri con scrittori, blogger, personalità del mondo dello spettacolo. Eventi ed incontri a cui hanno assistito quasi 5.000 partecipanti.

Le novità del 2017

Quest’anno i padiglioni adibiti alla manifestazione cambieranno rispetto alla disposizione degli anni precedenti. Cambia perciò il layout espositivo con 5 padiglioni tutti al piano terra e vicini tra loro.

Due i padiglioni per l’alimentazione bio, due per la cosmesi bio e naturale, per la cura del corpo e per gli integratori e uno, quello più vicino all’ingresso nord, ovvero quello più adiacente al parcheggio multipiano, dedicato al green lifestyle ovvero allo stile di vita ecologico e sostenibile. Diversi i sotto-temi di questa categoria: Home&Office, Pet&Garden, Clothing&Textiles, Mom&Kids, Mobility, Hobby&Sport, Travel&Wellness.

In quest’area troveremo le proposte naturali per l’abitazione e l’arredamento ecologico e sostenibile di casa e ufficio, i prodotti per gli animali da compagnia e il giardino, tessuti, abiti e accessori naturali, i prodotti per la gravidanza e i primi anni di vita del bambino, le soluzioni per la mobilità sostenibile, prodotti, programmi e soluzioni per il tempo libero, hobby e attività fisica, offerte turistiche e di svago all’insegna del benessere psicofisico.

Sempre in questo padiglione sono stati collocati anche Sana shop, lo spazio in cui le aziende potranno vendere direttamente i loro prodotti e il Vegan Fest, l’appuntamento nazionale più importante per il mondo vegan.

Curiosi, neofiti, appassionati del mondo bio, Sana è veramente un appuntamento da non perdere.

Biglietti

Online i biglietti costano 8 euro, in biglietteria l’ingresso giornaliero costa 10 euro. Solo online è possibile acquistare il Sana Pass per entrare tutti e 4 i giorni spendendo 20 euro. Riduzioni vengono concesse ai soci Coop, NaturaSì e Vegan Ok  presentando la tessera d’iscrizione/socio/punti di una di queste tre aziende.

Recenti

Crescenza

CRESCENZA BIO ESSELUNGA ** la prova Sapori equilibrati e piacevoli, acidità equilibrata, gradevole in bocca se consumata diversi giorni prima

Leggi Tutto »

Uova

https://youtu.be/rIBcQpB5Hn0 Le uova biologiche provengono innanzitutto da allevamenti all’aperto, dove le galline sono libere. Nel provare le marche che ci

Leggi Tutto »

chips di mais

https://youtu.be/MoWpELFFJpA Chi dice che i prodotti bio non possono essere anche sfiziosi? Ecco, noi abbiamo trovato delle chips di mais

Leggi Tutto »

croissant 1

https://youtu.be/FFOWuEmjZq8 Il croissant è tra i prodotti per la colazione più semplici e consumati nel mondo occidentale. Talvolta vengono consumati

Leggi Tutto »

solobio.net