cereali senza glutine

Pasta di proteine? Servita!

Pasta di proteine: cosa è? Scopriamo insieme questo nuovo alimento a zero contenuto di carboidrati e con tante proteine vegetali.

 

Mangiare sano non significa perdere peso, ma rigenerare le cellule del nostro organismo con elementi che esistono da sempre in natura. Quindi, se un “lardo di colonnata” è genuino e ne mangiate mezzo chilo per volta, significa solo che il grasso in eccesso che non riuscirete a bruciare sarà genuino, ma da qualche parte ve lo terrete addosso. Farà senz’altro meno male del lardo che deriva da allevamenti forzati, ma arterie, muscoli e attività cardiache saranno compromessi allo stesso modo a causa delle dosi eccessive ingerite.

Un modo per affrontare i peccati di gola ingannando le nostre papille gustative c’è ed offre anche l’opportunità di consumare proteine al posto dei carboidrati: si chiamerebbe “pasta”, ma, al contrario di quanto si possa immaginare, è prodotta con farina di legumi, quindi costituita interamente da proteine vegetali. Pasta di ceci, pasta di piselli, pasta di lenticchie, ad esempio. 

 

Ingannevoli per il palato – ottime per l’organismo

Queste paste a base di proteine vegetali si prestano ai condimenti per i primi piatti e non vi faranno sentire la mancanza delle paste tradizionali. Sono molto buone e con i giusti condimenti queste prelibatezze sostituiscono i carboidrati e offrono una sensazione di sazietà davvero importante, persino per gli scettici, sono completamente bio (neanche a dirlo, ma è meglio ricordarlo) e senza glutine.

Ottime per chi vuole togliersi lo sfizio di godersi un primo piatto anche a cena, senza rinunciare al piacere e al sapore. La sensazione di mangiare pasta è assicurata, ma il nostro corpo assimilerà soltanto le proteine con cui è stata prodotta. Un fantastico inganno che vale la pena provare.

Le paste a base di farine di legumi le trovate già pronte nei migliori negozi di alimenti bio, ma potreste farle facilmente anche voi. In fondo occorre la giusta dose di acqua e una grande pazienza per impastare queste farine. Come ottenerle?

Anche qui i negozi di alimenti bio ci vengono incontro.

Recenti

Crescenza

CRESCENZA BIO ESSELUNGA ** la prova Sapori equilibrati e piacevoli, acidità equilibrata, gradevole in bocca se consumata diversi giorni prima

Leggi Tutto »

Uova

https://youtu.be/rIBcQpB5Hn0 Le uova biologiche provengono innanzitutto da allevamenti all’aperto, dove le galline sono libere. Nel provare le marche che ci

Leggi Tutto »

chips di mais

https://youtu.be/MoWpELFFJpA Chi dice che i prodotti bio non possono essere anche sfiziosi? Ecco, noi abbiamo trovato delle chips di mais

Leggi Tutto »

croissant 1

https://youtu.be/FFOWuEmjZq8 Il croissant è tra i prodotti per la colazione più semplici e consumati nel mondo occidentale. Talvolta vengono consumati

Leggi Tutto »

solobio.net