Ombretti bio: tenuta per ore, ottimo risultato e pelle in sicurezza

Avete mai provato un ombretto bio? Io sì e mi son trovata bene. Ottima tenuta e pelle in sicurezza grazie agli ingredienti di origine minerale e vegetale con cui sono fatti.

 

Make up bio? Sì, a cominciare dagli ombretti. Io ne ho provati alcuni e mi son trovata bene. Ottima tenuta nel corso della serata e rispetto per la pelle, il tutto a prezzi accessibili.

Come sono fatti gli ombretti bio?

Gli ombretti biologici hanno pigmenti minerali e sostanze vegetali di provenienza controllata e certificata. Quelli in polvere sono formati quasi esclusivamente da minerali, mentre gli ombretti in crema e gli ombretti in penna o matita contengono anche cere ed oli vegetali che rendono il prodotto più denso e corposo e dunque più facilmente stendibile sulla palpebra anche senza l’ausilio di un pennello.

Maggiore qualità, sicurezza ed eco-sostenibilità delle materie prime di cui è composto: gli ombretti classificati come biologici e naturali sono creati esclusivamente con ingredienti innocui sia per la salute che per l’ambiente. Sono ovviamente privi di sostanze geneticamente modificate così come di sostanze irritanti, cancerogene e tossiche per la pelle.

Inoltre non sono testati sugli animali e sempre più prodotti per il make up bio sono nickel free.

Adatto a tutte, soprattutto a chi ha la pelle sensibile

Gli ombretti eco-bio sono particolarmente indicati per chi ha la pelle sensibile e delicata. Questi ombretti sono privi di alcool e non contengono petrolati, siliconi, parabeni né conservanti. Questo tipo di ombretti lasciano traspirare la pelle senza ostruirla e sono adatti anche per coloro che tendono ad avere una pelle grassa ed impura.

Molti ombrettti bio sono anche senza sostanze comedogene ovvero senza sostanze che favoriscono l’occlusione della pelle e la comparsa dei punti neri o di sebo.

La composizione di questi ombretti è inoltre anallergica: al loro interno non vi è traccia né di nichel né di glutine né di profumo.

Molti ombretti eco-bio hanno il riconoscimento vegan, eco-friendly e cruelty-free. Molti produttori di cosmetici biologici si impegnano infatti a non testare sugli animali i loro prodotti, a non utilizzare ingredienti di origine animale e a reperire le loro materie prime da fonti rinnovabili.

Gli estratti vegetali  utilizzati negli ombretti bio sono ottenuti da coltivazioni, è bene ricordarlo, in cui non si fa uso né di pesticidi né di altre sostanze chimiche di sintesi.  Ottimo per la nostra pelle e anche per l’ambiente che ci circonda.

 

Recenti

Crescenza

CRESCENZA BIO ESSELUNGA ** la prova Sapori equilibrati e piacevoli, acidità equilibrata, gradevole in bocca se consumata diversi giorni prima

Leggi Tutto »

Uova

https://youtu.be/rIBcQpB5Hn0 Le uova biologiche provengono innanzitutto da allevamenti all’aperto, dove le galline sono libere. Nel provare le marche che ci

Leggi Tutto »

chips di mais

https://youtu.be/MoWpELFFJpA Chi dice che i prodotti bio non possono essere anche sfiziosi? Ecco, noi abbiamo trovato delle chips di mais

Leggi Tutto »

croissant 1

https://youtu.be/FFOWuEmjZq8 Il croissant è tra i prodotti per la colazione più semplici e consumati nel mondo occidentale. Talvolta vengono consumati

Leggi Tutto »

solobio.net