marmellate alla fragola

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

La marmellata di fragole! Uno dei gusti più apprezzati e acquistati tra le marmellate, dai grandi ai piccini, dalla colazione alla merenda, questa confettura è tra quelle che non mancano mai nelle dispense delle case di mezza Europa. Noi ne abbiamo acquistate 3 biologiche, tra le marche più diffuse nella grande distribuzione del nord Italia. Siamo stati attenti alla densità, alla spalmabilità e al contenuto zuccherino. Secondo noi una buona marmellata non dovrebbe essere troppo dolce, perché, si sa, gli zuccheri sono un po’ come il sale per i primi piatti: sono elementi che tendono a completare il sapore di un piatto, senza però sovrastarlo. 

confettura extra biologica di fragoline di bosco fattoria scaldasole

**

la prova

Consistenza gelatinosa e solida della classica marmellata tradizionale. Il sapore è dolcissimo, per questo può piacere molto ai bambini. Per noi questo dolce sovrasta il sapore delle fragole.

Marca: Fattorie Scaldasole

certificazioni

bio

ingredienti

composta di fragole ecor

*

la prova

Consistenza meno compatta e gelatinosa, risulta più morbida e facile da spalmare. Anche in questa, però, lo zucchero sovrasta le fragole. 

Marca: Ecor

certificazioni

bio

ingredienti

confettura alle fragole alce nero

****

la prova

Consistenza più morbida e più liquida. Finalmente una composta nella quale si avverte in modo inequivocabile la presenza delle fragole. Meno dolce rispetto alle altre, ma dall’aspetto meno gradevole: un dettaglio trascurabilissimo, poiché nella nostra prova questo prodotto ha meritato 4 stelle.

Marca: Alce Nero

certificazioni

bio

ingredienti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Le opinioni pubblicate in questo sito sono strettamente personali e non devono essere considerate come elementi di giudizio. Ognuno può esprimere le proprie opinioni in base alla sua esperienza personale e ai propri gusti. La scelta del prodotto spetta solo ed esclusivamente all’acquirente finale.

solobio.net