peeling, esfolianti

Viso: la giusta pulizia dipende dal tipo di pelle

Prima di detergere il viso è meglio saper riconoscere il proprio tipo di pelle per poter utilizzare il latte detergente ed il tonico più indicati.

 

Seguiamo i consigli della nostra esperta per utilizzare i prodotti giusti e più adatti per la detersione della pelle del nostro viso.

 

LA PELLE DEL VISO

La pelle del viso è quella più esposta alle aggressioni degli agenti esterni, dal freddo al sole, dal vento all’inquinamento, ed è anche la zona in cui si riflettono maggiormente tutti i nostri stati d’animo. Ecco perchè la pelle del viso merita una cura attenta e particolare, che sia in grado di mantenerne intatta la bellezza, il benessere e la luminosità, qualunque sia la nostra età, il periodo dell’anno e lo stato d’animo.

LA DETERSIONE

Una  corretta detersione del viso è un gesto di bellezza fondamentale, spesso sottovalutato, che contribuisce a combattere i primi segni di invecchiamento e mantenere la pelle elastica e luminosa. Affinchè non venga sacrificato l’equilibrio idro-acido-lipidico della pelle, il detergente non dovrà contenere sostanze tensioattive come i saponi e non potrà presentare un Ph superiore a 6.

Per detergere il viso correttamente è opportuno selezionare il tipo di prodotto che si addice alle specifiche esigenze individuali.

Se la pelle è tendenzialmente secca e sensibile si consiglia l’utilizzo di un latte detergente e una lozione tonica ad azione emolliente e restitutiva.

Se la pelle è invece grassa e impura si suggerisce l’utilizzo di un latte detergente e una lozione tonica ad azione dolce e riequilibrante.

Recenti

Crescenza

CRESCENZA BIO ESSELUNGA ** la prova Sapori equilibrati e piacevoli, acidità equilibrata, gradevole in bocca se consumata diversi giorni prima

Leggi Tutto »

Uova

https://youtu.be/rIBcQpB5Hn0 Le uova biologiche provengono innanzitutto da allevamenti all’aperto, dove le galline sono libere. Nel provare le marche che ci

Leggi Tutto »

chips di mais

https://youtu.be/MoWpELFFJpA Chi dice che i prodotti bio non possono essere anche sfiziosi? Ecco, noi abbiamo trovato delle chips di mais

Leggi Tutto »

croissant 1

https://youtu.be/FFOWuEmjZq8 Il croissant è tra i prodotti per la colazione più semplici e consumati nel mondo occidentale. Talvolta vengono consumati

Leggi Tutto »

solobio.net