cura del corpo

L’inverno: alleato della cellulite

Impariamo a conoscere la cellulite per poterla sconfiggere con tecniche naturali

 

Prima di tutto capiamo di cosa stiamo parlando; in prima linea la “cellulite”, inestetismo molto complesso e particolare dove assume tanti aspetti diversi a volte anche complicati. Questa “gelatina” si insidia nei tessuti cutanei provocando accumuli di tossine che provocano alterazioni della microcircolazione sanguigna e circolazione linfatica, scarseggia l’ossigenazione – fattore importante per mantenere in equilibrio perfetto e sano il nostro corpo; a questo punto le cellule non hanno quel “rinnovo” per riuscire a svolgere il proprio lavoro e, giorno dopo giorno, questo squilibrio aumenta fino a far comparire tutti quei fastidiosi inestetismi come ritenzione idrica, pelle a buccia d’arancia, roulotte de chevalle, etc.

Iniziamo a combattere la cellulite in inverno con un insieme di passaggi

Per migliorare tutto ciò, ecco che entra in gioco l’inverno. Esso contiene in sé un’idea di rinnovamento completo. Come? Tramite una sinergia attiva di massaggi, erbe mediche, aromateria, integratori, cosmetici, regalandoci una completa e lunga preparazione per rimetterci in forma, rispettando il ritmo fisiologico del nostro corpo.

Combattere la cellulite


Diamo il VIA ai rimedi protagonisti di questa stagione:

LA DEPURAZIONE

  • Il tarassaco per togliere tutte quelle tossine che ristagnano nel corpo.
  • Centella Asiatica aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso dai tessuti.
  • Ippocastano e VITAMINA C molto utili per il buon funzionamento del micro circolo sanguigno.
  • Cosmetici
  • Creme a base di principi attivi come la caffeina ad azione stimolante.
  • Olii essenziali

Olii come quello di pompelmo, cipresso, rosmarino ad azione stimolante linfatica, tonificante, decongestionante venosa. Applicati due-tre volta a settimana sulle zone interessate con lieve manualità – sempre verso l’alto, partendo dai piedi – e miscelati in una crema corpo base o, meglio ancora, olio o burro a base di VITAMINA E.


VITAMINA E

È fra gli alleati naturali più efficaci a nostra disposizione; da integrare nella dieta o da applicare sulla pelle, previene la formazione di cuscinetti e rende i tessuti più compatti, migliorando il microcircolo e proteggendo le cellule dagli attacchi dei radicali liberi. In più la caratteristica di essere facilmente assorbita dalla pelle e quindi di penetrare con facilità negli strati più profondi dell’epidermide svolgendo in modo più deciso la sua azione stimolante e antietà, riducendo le infiammazioni che sono la causa di cedimenti cutanei.

 

In conclusione, come ogni inizio di anno che si rispetti, con i buoni propositi, possiamo rivedere e migliorare lo stile di vita, avere un’alimentazione equilibrata, fare un lavoro accurato sul corpo e mente.

Ognuno di noi ha qualcosa di concreto da fare per regalare benessere al proprio organismo, bisogna solo aver voglia di prendere in mano la situazione e… darci dentro!

Recenti

Uova

https://youtu.be/rIBcQpB5Hn0 Le uova biologiche provengono innanzitutto da allevamenti all’aperto, dove le galline sono libere. Nel provare le marche che ci

Leggi Tutto »

chips di mais

https://youtu.be/MoWpELFFJpA Chi dice che i prodotti bio non possono essere anche sfiziosi? Ecco, noi abbiamo trovato delle chips di mais

Leggi Tutto »

croissant 1

https://youtu.be/FFOWuEmjZq8 Il croissant è tra i prodotti per la colazione più semplici e consumati nel mondo occidentale. Talvolta vengono consumati

Leggi Tutto »

riso integrale

https://youtu.be/4LHoFYgTaoY La scelta di un tipo di riso è molto soggettiva. Date le molteplici qualità in commercio, noi di solobio.net

Leggi Tutto »

solobio.net