integratori alimentari

Il mondo degli integratori bio si allarga con le proteine in polvere di Myprotein

Dopo le mamme, gli ambientalisti, i vegetariani e i vegani, gli amanti delle ultime tendenze alimentari, ora anche gli appassionati di fitness e di body building  possono trovare integratori bio.

Prodotti realizzati con ingredienti derivanti da agricoltura biologica, quindi senza residui di pesticidi, con un maggior contenuto di antiossidanti e con il 48%  in meno di cadmio (secondo gli ultimi studi). Un metodo di coltivazione, quello biologico, che preserva anche la terra, attento alla biodiversità e che non inquina le falde acquifere.

Ed ora, grazie a Myprotein, azienda specializzata nella nutrizione sportiva, leader mondiale nella vendita online, anche chi pratica fitness e body building può assumere integratori bio, prodotti a loro dedicati realizzati con ingredienti biologici, come ad esempio gli integratori proteici.

Le novità di Myprotein: gli integratori proteici bio

Proteine in polvere derivate dal siero di latte bio, proteine del pisello e della canapa, queste ultime adatte anche a chi osserva un regime alimentare  vegano,  sono integratori proteici che aiutano lo sviluppo ed il mantenimento della massa magra, ovvero l’obiettivo principale di chi in palestra si allena con i pesi e di chi partecipa a gare di body building.

A loro è dedicata la nuova linea di integratori proteici bio realizzata da Myprotein, una linea che permette a chi sta particolarmente attento al proprio corpo e agli alimenti con cui si nutre, di integrare le proteine di cui hanno bisogno attraverso materie prime biologiche.

Tra le novità bio della Myprotein vi sono anche i semi decorticati di canapa, la canapa in polvere, la farina di semi di zucca, l’alfalfa in polvere.  Questi prodotti hanno tutti un’elevata presenza di proteine, soprattutto le proteine del riso integrale con 80 gr di proteine per 100 gr di prodotto e la farina di semi di zucca con 65 gr per 100 gr.

Con Myprotein  è possibile acquistare anche i cosiddetti superfood, ovvero quegli alimenti considerati super nutrienti e dai super benefici perché ricchi in sali minerali, vitamine, antiossidanti, come il baobab in polvere, gli zuccheri di cocco, il polline d’api.

 

I plus dell’alfalfa e delle proteine in polvere

L’alfalfa, detta anche erba medica, è una leguminosa con radici molto profonde nel terreno, caratteristica che la rende ricca di Sali minerali e altri nutrienti come vitamine, fibre e proteine. È inoltre priva di grassi e zuccheri.  In polvere è facilmente scioglibile in succhi di frutta e frullati per fare un pieno di energia e vitamine.

Le proteine del siero del latte bio provengono da latte munto in allevamenti biologici austriaci, allevamenti dove le mucche hanno spazi ampi per pascolare, muoversi in libertà e ripararsi. Il siero viene ultrafiltrato per garantire una qualità maggiore. Senza dolcificanti ed ingredienti artificiali, è ottimo per la salute delle ossa e per il mantenimento della massa muscolare. Anche le versioni con aroma alla fragola e alla banana sono rigorosamente bio con l’aggiunta infatti di banana e fragola in polvere essiccata per la prima, liofilizzata per la seconda. E’ da bere sciolta nell’acqua o nel latte.

Zinco, ferro, rame e manganese sono tra i minerali contenuti nella farina biologica di semi di zucca. Un concentrato di proteine, fibre e appunto minerali essenziali.  Certificata bio, questa farina non subisce processi di sbiancamento, filtratura o raffinazione, permettendo così il mantenimento dei suoi alti valori nutrizionali e una bassa presenza di grassi saturi e zuccheri. Se le proteine fan bene al mantenimento della massa muscolare e alla salute delle ossa, il ferro qui presente contribuisce alle normali funzioni cognitive e aiuta a ridurre stanchezza ed affaticamento, mentre il rame sostiene il normale funzionamento del sistema nervoso, lo zinco contribuisce alla sintesi delle proteine e al funzionamento del metabolismo ed il manganese alla formazione dei tessuti connettivi. Si può assumere a colazione con i cereali o con i succhi di frutta oppure miscelata con altre farine.

Le proteine della canapa bio in polvere sono un’alternativa alle proteine derivate dal latte. Ricche di magnesio, potassio e fibre sono un valido alleato per il corpo. Il potassio oltre a contribuire alla normale funzionalità muscolare aiuta a mantenere la pressione sanguigna nei giusti valori. Il magnesio collabora a ridurre la stanchezza.

 

I prodotti interessanti sono veramente tanti sul sito Myprotein, da quelli bio a quelli senza glutine, alla linea per bambini, senza zuccheri e coloranti aggiunti. Vi terremo informati ed aggiornati!

 

 

Recenti

Crescenza

CRESCENZA BIO ESSELUNGA ** la prova Sapori equilibrati e piacevoli, acidità equilibrata, gradevole in bocca se consumata diversi giorni prima

Leggi Tutto »

Uova

https://youtu.be/rIBcQpB5Hn0 Le uova biologiche provengono innanzitutto da allevamenti all’aperto, dove le galline sono libere. Nel provare le marche che ci

Leggi Tutto »

chips di mais

https://youtu.be/MoWpELFFJpA Chi dice che i prodotti bio non possono essere anche sfiziosi? Ecco, noi abbiamo trovato delle chips di mais

Leggi Tutto »

croissant 1

https://youtu.be/FFOWuEmjZq8 Il croissant è tra i prodotti per la colazione più semplici e consumati nel mondo occidentale. Talvolta vengono consumati

Leggi Tutto »

solobio.net