integratori alimentari

I rimedi omeopatici in farmacia

In farmacia i rimedi omeopatici al posto di quelli farmacologici

I passaggi dell’ora legale non aiutano i pigri. Allo stesso modo, le abitudini invernali che portano inevitabilmente qualche chilo in più e una vita più sedentaria, rallentano la nostra rincorsa verso quello che definiamo uno stato psico-fisico ottimale: mente sana in corpo sano. La bella stagione porta con sé colori e profumi, la natura si risveglia e le strade sterrate dei parchi si riempiono di gente alle prese con una qualche attività fisica. Ma ciò che per molti il solo cambiamento climatico può essere, ovvero uno stimolo a riprendere forma, per qualcuno non lo è affatto.
Qui entrano in gioco i rimedi omeopatici.
Innanzitutto, è bene ricordare che questi rimedi omeopatici devono essere prescritti da un medico omeopata che ha ben chiaro in mente i nostri problemi fisiologici personali. La sua anamnesi deve essere molto dettagliata e minuziosa. Tanto più il medico è assetato di domande, tanto più efficaci saranno le cure omeopatiche che ci prescriverà. Perché non è detto che siano efficaci come speravamo, oppure nei tempi che ci aspettavamo, ma di certo aiutano a riequilibrare il nostro organismo dall’interno e, prima o poi, sentiremo la differenza.

Le prime a rafforzarsi sono le barriere immunitarie. Il senso di stanchezza cronica comincerà ad alleviarsi fino quasi a scomparire totalmente, mentre lo stress mentale diminuisce fino a permetterci di ritrovare il giusto equilibrio.

I rimedi omeopatici non sono cure per stregoni, tantomeno pozioni miracolose. Allo stesso modo, però, non devono essere sottovalutati proprio per la loro importanza e per la natura della loro stessa composizione. Inoltre, a dirla tutta, solo chi cerca di “ascoltare il proprio corpo” riesce ad avere il massimo beneficio.

Di certo, però, sono un vero toccasana e con l’uso appropriato, scoprirete che è la natura stessa a regolare il vostro organismo. Non i farmaci.

Ricordiamoci però di consultare un omeopata che sappia ascoltarci ed individuare con il massimo scrupolo le carenze fisiologiche che portano in qualche modo al nostro stato di sofferenza fisica o psico-fisica.
I rimedi omeopatici vengono venduti solo in farmacia e solitamente non richiedono ricetta. Attenzione, non sono da confondersi con gli integratori alimentari, che sono venduti anche nelle erboristerie.

Volete sapere di più sui rimedi omeopatici? Scriveteci e vi risponderemo!


Maggiori informazioni

Recenti

Uova

https://youtu.be/rIBcQpB5Hn0 Le uova biologiche provengono innanzitutto da allevamenti all’aperto, dove le galline sono libere. Nel provare le marche che ci

Leggi Tutto »

chips di mais

https://youtu.be/MoWpELFFJpA Chi dice che i prodotti bio non possono essere anche sfiziosi? Ecco, noi abbiamo trovato delle chips di mais

Leggi Tutto »

croissant 1

https://youtu.be/FFOWuEmjZq8 Il croissant è tra i prodotti per la colazione più semplici e consumati nel mondo occidentale. Talvolta vengono consumati

Leggi Tutto »

riso integrale

https://youtu.be/4LHoFYgTaoY La scelta di un tipo di riso è molto soggettiva. Date le molteplici qualità in commercio, noi di solobio.net

Leggi Tutto »

solobio.net