Grissini

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Il grissino è il classico alimento che sostituisce il pane in tavola in maniera veloce e pratica. Non solo, ma molti lo consumano come semplice “spezzafame” o lo utilizzano per preparare veloci antipasti con affettati, formaggi spalmabili, paté, creme, salse. Per fortuna ci sono varie tipologie di grissini che rendono la dieta più varia e allegra. In questa prima puntata dedicata ai grissini, rigorosamente bio, abbiamo messo a confronto quelli più facilmente reperibili nelle grosse catene di distribuzione del Nord Italia. 

GRISSINI ESSELUNGA BIO CON OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA 100% ITALIAno

**

la prova

Friabili, fragranti, non troppo croccanti, la croccantezza aumenta nei giorni successivi all’apertura della confezione. Gustosi solo all’inizio, alle prime masticazioni poi scema, si sente il sale e l’olio di oliva, quest’ultimo avvertibile anche all’olfatto se avvicinato al naso. Non impastano la bocca.

Marca: Esselunga

certificazioni

bio

ingredienti

Farina di grano tenero tipo “0” 86%, olio extravergine di oliva 9,3%, lievito di birra, sale iodato, estratto di malto d’orzo.

Può contenere tracce di semi di sesamo.

VIA VERDE BIO PRIMIA GRISSINI KAMUT DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

*

la prova

Secchi e ruvidi al tatto.  Croccanti ma dal sapore indefinito; non si capisce che sono prodotti con grano kamut®.  Il sapore richiama quello del pane tradizionale.

Marca: Primia

certificazioni

bio

ingredienti

Farina di grano Khorasan Kamut 84%, olio di girasole 11%, acqua, lievito di birra, sale iodato, malto d’orzo.

Prodotto in stabilimento che utilizza anche sesamo.

Verso natura grissini bio kamut®

--

la prova

Sapore indefinito, non sanno di nulla, nemmeno di pane. Secchi, croccanti e per nulla gustosi.

Marca: Conad

certificazioni

bio

ingredienti

Farina di grano Khorasan Kamut 84%, olio extra vergine di oliva 6,9%, olio di riso, sale iodato, lievito di birra, farina di frumento maltato.

Può contenere tracce di semi di sesamo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Le opinioni pubblicate in questo sito sono strettamente personali e non devono essere considerate come elementi di giudizio. Ognuno può esprimere le proprie opinioni in base alla sua esperienza personale e ai propri gusti. La scelta del prodotto spetta solo ed esclusivamente all’acquirente finale.

solobio.net