animali

Quando dare degli integratori, naturali e bio, ai nostri gatti?

In caso di carenze alimentari, di aumentato fabbisogno di un nutriente, durante la vecchiaia o in caso di sovraccarico di tossine e farmaci meglio intraprendere un ciclo di integratori, naturali e bio, per far ritrovare il benessere ai nostri amici felini.

Solitamente tutti i nutrienti necessari all’organismo, anche a quello dei nostri amici gatti, vengono assunti attraverso una dieta varia ed equilibrata. E’ facile però incorrere in carenze di una o più sostanze nutritive. I motivi sono svariati, da una dieta alimentare sbagliata, con l’esclusione di alcuni cibi, al sovraccarico di prodotti alimentari, soprattutto se non di qualità, sino all’ingestione di tossine e di troppi farmaci. Anche la vecchiaia o la gravidanza dei nostri mici sono condizioni che generano un’insufficienza di elementi nutrizionali.

Per questo gli integratori servono ad integrare una dieta in caso di maggior fabbisogno di un particolare nutriente. Come i sali minerali, le vitamine, gli enzimi, gli antiossidanti, i probiotici o gli oligoelementi.

Tutte queste sostanze, indispensabili per il benessere e la salute dei nostri gatti, possono venir integrate attraverso integratori naturali di origine biologica, da somministrare a cicli.

Questi integratori possono essere dei monocomposti o dei pluricomposti, a seconda se contengono una o più sostanze nutritive, e spesso sono uniti a dei fitoterapici con la stessa funzione.

Per essere efficaci le sostanze nutritive presenti negli integratori devono esser presenti in quantitativi adeguati e sinergici tra loro, per evitare nel tempo degli squilibri metabolici dannosi per l’organismo. Meglio poi le sostanze che contengono vitamine naturali e non ottenute per procedimenti chimici, perchè quelle naturali vengono assimilate in dosi maggiori (circa il 50% in più rispetto a quelle di sintesi).

Recenti

Uova

https://youtu.be/rIBcQpB5Hn0 Le uova biologiche provengono innanzitutto da allevamenti all’aperto, dove le galline sono libere. Nel provare le marche che ci

Leggi Tutto »

chips di mais

https://youtu.be/MoWpELFFJpA Chi dice che i prodotti bio non possono essere anche sfiziosi? Ecco, noi abbiamo trovato delle chips di mais

Leggi Tutto »

croissant 1

https://youtu.be/FFOWuEmjZq8 Il croissant è tra i prodotti per la colazione più semplici e consumati nel mondo occidentale. Talvolta vengono consumati

Leggi Tutto »

riso integrale

https://youtu.be/4LHoFYgTaoY La scelta di un tipo di riso è molto soggettiva. Date le molteplici qualità in commercio, noi di solobio.net

Leggi Tutto »

solobio.net