Chi siamo

Una grande famiglia, prima di tutto.

logo solobio
Le persone pubblicate in questa pagina sono una parte di tutte quelle che contribuiscono alla realizzazione di questo blog. 
Sportivi, medici generici, pediatri e ostetrici, nutrizionisti, fisioterapisti, esperti in prodotti erboristici, semplici consumatori consapevoli o amanti degli animali, sono solo alcuni che ogni mese ci aiutano a pubblicare i nostri articoli. 
I contenuti specifici o di approfondimento che mettiamo online sono scritti da noi o talvolta estratti da altri articoli, ma vengono sempre confermati da persone competenti che preferiscono restare anonime per ragioni professionali o personali. 
Chiediamo scusa fin d’ora se non ci è possibile pubblicare tutti i nomi di tutti i nostri collaboratori, ma le loro scelte vanno rispettate. Grazie per la vostra comprensione. 

Il team di solobio.net

Gianantonio Ghidini

Copy, responsabile editoriale

Proviene dal mondo dell’advertising, ha frequentato corsi professionali di pubblicità in Italia e all’estero, si aggiorna costantemente sulle metodologie di editing e content management che oggi caratterizzano la comunicazione moderna. Oggi gestisce un’agenzia di comunicazione grafica e visiva. In solobio.net si occupa di gestire i contenuti e pubblicarli, scrive personalmente gli editoriali e altri articoli; realizza insieme a dei collaboratori la grafica del sito, cura la parte fotografica, lo sviluppo del marchio e la promozione attraverso gli stessi produttori. Come lui, molti altri professionisti, padri di famiglia o semplici conoscenti hanno preso parte al progetto e lo stanno portando avanti perché, prima di ogni cosa, credono che sia meglio vivere in modo più sano e consapevole.

Erica Maggioni

Pedagogista, product scout

Si è laureata in scienze della formazione ad indirizzo pedagogico, ha conseguito un master specialistico e ha portato a termine con successo importanti progetti educativi per conto di illustri scuole in Lombardia (ad esempio l’Istituto Gallio di Como). Occupandosi (tra l’altro) dell’alimentazione in famiglia, ha cominciato a ricercare produttori di articoli naturali da mettere sulla propria tavola. Con il passare degli anni ha esteso la ricerca anche ad altri settori, sempre legati ai prodotti naturali. Questa necessità di ricercare sempre il meglio per sé e per la sua famiglia l’ha portata ad assumersi un impegno che oggi si sta trasformando sempre di più in un lavoro molto importante. 

In solobio.net si occupa di ricercare nuovi produttori, acquistare i loro articoli per provarli, raccogliere opinioni e recensioni sul rapporto qualità-prezzo e infine catalogarli in un grande database. Se avete bisogno di consigli su qualche tipologia di prodotto naturale, chiedete a lei! 

info@solobio.net

Pamela Notaro

Responsabile ufficio stampa e redazione

Laureata in lingue con una tesi sul giornalismo sportivo, dopo diverse esperienze pluriennali  in alcune redazioni ed agenzie di comunicazione, decide di fare una scelta di vita dando la priorità alla famiglia e seguendo la passione per la scrittura. Entrata in contatto con il mondo del biologico inizialmente per lavoro, ha incontrato e conosciuto  persone appassionate che credono fortemente  in uno stile di vita attento all’ambiente e in un’alimentazione sana con prodotti coltivati senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi. Da mamma ha iniziato a riflettere maggiormente su ciò che tutti noi in generale mangiamo, sulle ripercussioni di certe scelte sul nostro fisico e sull’ambiente, con la consapevolezza che il cammino verso uno stile di vita più sostenibile è possibile ad ogni età. 

In solobio.net si occupa di gestire e controllare gli articoli prima della loro pubblicazione, della loro programmazione. Scrive per conto proprio dei pubbliredazionali e ne condivide i contenuti e le informazioni con altre testate online. 

redazione@solobio.net

Daniele D'Aiuto

Sviluppo web

Esperto in tecnologie per il web e social network, è un libero professionista che gestisce piattaforme marketplace e di e-commerce personalizzati. 

In solobio.net si occupa della parte tecnica del sito, aggiornando i sistemi e riscrivendo il codice necessario per la corretta pubblicazione. L’esperienza maturata su specifiche piattaforme online rendono prezioso il suo contributo. È, prima di tutto, un forte sostenitore dell’alimentazione biologica.

Eliana Spinelli

grafica e designer

In solobio.net ha contribuito alla realizzazione del logo e di altri elementi grafici e visivi, cura la grafica dei supporti cartacei e dei layout di alcune pagine web. La sua speciale capacità di sentire il progetto come parte integrante della sua stessa esistenza, le permette di trasmettere attraverso i suoi lavori creativi ciò che per lei rappresenta il mondo bio nell’Italia di oggi. 

Luana

Esperta in erboristeria e prodotti per il corpo

Ha gestito un’erboristeria, poi è diventata mamma e da quel momento si dedica alla famiglia. Mette a disposizione la sua esperienza professionale presso un centro estetico specializzato in cure omeopatiche per il corpo. In solobio.net collabora alla stesura di articoli. 

logo solobio
logo solobio

Domenico

Ostetrico ed esperto in educazione neonatale, titolare del forum mammole.it

Michela

Esperta in erboristeria generica

Laureata in filosofia e appassionata di metodologie curative naturali, ha frequentato vari corsi di naturopatia ed erboristeria che l’hanno portata ad assumere un ruolo importante di consulenza all’interno di un’importante erboristeria. In solobio.net si occupa di aiutare la redazione nel controllo degli articoli da pubblicare. 

logo solobio

solobio.net

104923121
zucchero
154902116
91925990
274672559
112785247
249399805

Le persone hanno idee, sogni,  desideri e quando condividono le loro passioni possono alimentare quella forza innata di voler migliorare la loro vita. Anche quella degli altri. Solobio.net è formata da queste persone. 

Vuoi farne parte del team? Scrivici.