biscotti biologici appena sfornati

Biscottini bio per i bimbi: con il farro per un maggiore apporto di fibre

Per una corretta nutrizione dei più piccoli e per farli abituare a gusti diversi, è bene far mangiare anche biscottini preparati con farine diverse come quella di farro, un cereale ricco di fibre e dal gusto dolce.

I biscotti bio al farro sono realizzati con farro coltivato in Italia, valida alternativa italiana ad altri grani, solitamente utilizzati nella realizzazione dei biscotti.

Questi biscottini permettono ai bimbi di scoprire nuovi sapori, seguendo le esigenze nutrizionali della prima infanzia. Prodotti che possono rassicurare le mamme per qualità ed affidabilità delle materie prime utilizzate. Ma non solo, l’ attenzione viene riposta anche agli stabilimenti di produzione, conformi alle normative e certificati per la realizzazione di prodotti per l’infanzia.

Biscotti preparati con l’aiuto di nutrizionisti e pediatri, per rispondere alle esigenze nutrizionali ed alimentari dei piccolissimi, seguendo le più recenti indicazioni ministeriali. Da queste particolari attenzioni si è arrivati alla riduzione della presenza di zuccheri, per evitare che i bambini sviluppino fin dai primi mesi di vita una “dipendenza” dai cibi troppo dolci. Ogni produttore o per ogni linea di produzione si è studiato una soluzione diversa per arrivare a questo scopo: sciroppo di riso ed estratto di malto d’orzo, zucchero di canna e zucchero d’uva, sciroppo di riso e zucchero di canna.

Da sottolineare anche che alcune marche producono biscotti stando attenti alle possibili allergie ed intolleranze alimentari, evitando uova o latte, ed aggiungono vitamina B, per aiutare a completare il fabbisogno vitaminico dei più piccoli.

COME PROPORLI?

Questi biscottini si possono sbriciolare nel latte, nello yogurt, nell’omogeneizzato di frutta, oppure se il bimbo ha già più di 8 mesi e presenta dei dentini gli si può dare il biscotto da sgranocchiare, sempre tenendolo sotto controllo per evitare rischi di ingerimento di pezzi grossi e quindi di soffocamento. A colazione o a merenda, i biscottini aiutano ad assicurare il corretto apporto nutritivo, un’alimentazione varia ed equilibrata, ma aiutano anche quei bimbi più inappetenti a mangiare in maniera adeguata.

Recenti

Uova

https://youtu.be/rIBcQpB5Hn0 Le uova biologiche provengono innanzitutto da allevamenti all’aperto, dove le galline sono libere. Nel provare le marche che ci

Leggi Tutto »

chips di mais

https://youtu.be/MoWpELFFJpA Chi dice che i prodotti bio non possono essere anche sfiziosi? Ecco, noi abbiamo trovato delle chips di mais

Leggi Tutto »

croissant 1

https://youtu.be/FFOWuEmjZq8 Il croissant è tra i prodotti per la colazione più semplici e consumati nel mondo occidentale. Talvolta vengono consumati

Leggi Tutto »

riso integrale

https://youtu.be/4LHoFYgTaoY La scelta di un tipo di riso è molto soggettiva. Date le molteplici qualità in commercio, noi di solobio.net

Leggi Tutto »

solobio.net