solobio per le aziende

Il tuo negozio online

subito pronto

semplice

economico

1

inviaci la lista delle caratteristiche e le foto dei tuoi prodotti

2

spedisci direttamente al cliente finale quando ti arrivano gli ordini via email

3

ricevi direttamente da noi i pagamenti sugli ordini mensili evasi

Pagamenti regolari e senza sorprese.

Risposte alle domande più frequenti

Siamo un gruppo di persone e di famiglie che credono in un modo di vivere più sano e naturale, acquistano regolarmente prodotti naturali o biologici, si tengono informati sui prodotti che consumano e li consigliano. Tra di noi ci sono pubblicitari, grafici, esperti informatici e programmatori che hanno deciso di mettere insieme le loro esperienze professionali e di contribuire allo sviluppo del concetto di prodotti biologici. 

Gestiamo un marketplace. Secondo Wikipedia (N.d.R.), un marketplace è:

in generale, il luogo reale o metaforico in cui avvengono degli scambi. Nella lingua italiana i marketplace servono tuttavia ad indicare i siti internet di intermediazione di e/o per la compravendita di un bene o un servizio; in altre parole il marketplace, che in lingua inglese significa “luogo di mercato”, è un mercato online in cui sono raggruppate le merci di diversi venditori o diversi siti. L’esempio più noto di marketplace è eBay.

 

No, il sito di shop.solobio.net e la gestione dei tuoi prodotti sono a nostro carico. Tu ci invii la lista dei tuoi prodotti con le immagini e il logo della tua azienda, noi li carichiamo sul nostro marketplace. 

Conoscere direttamente le persone che acquistano i tuoi prodotti ti da un grandissimo vantaggio commerciale, perché le loro informazioni possono farti migliorare in modo esponenziale! I clienti che acquistano il tuo prodotto lo conoscono già, non hanno bisogno di provarlo, quindi hanno il potere di esprimere subito un parere online (come scrivere online sui forum, sui blog, sui social…). Senza di loro, potresti avere tutti i rivenditori più bravi del mondo ma farai sempre molta più fatica a promuoverli. In questo modo, invece, potrai contattarli direttamente per promozioni su fine serie o prodotti nuovi, offerte speciali o eventi (queste cose le puoi fare tutte!). Perché ti conoscono, si fidano e vogliono provare! Potrai quindi pubblicizzare i tuoi prodotti e/o servizi direttamente a chi ha acquistato. Il passaparola sarà molto più veloce e concreto, inoltre avrai la possibilità di proporti a persone che già ti hanno scelto e che si fidano dei tuoi prodotti.

Tieni presente che qualsiasi informazione ci fornirai sarà pubblicata, perciò più informazioni hai da passarci per pubblicizzare il tuo prodotto, più sarà completa la presentazione. In genere riceviamo i file in formato Excel con il nome del prodotto, la descrizione breve e quella completa, il codice di riferimento, la quantità, la confezione, le eventuali opzioni sulle tipologie di confezioni e il prezzo di vendita al cliente finale (da cui bisogna detrarre la nostra commissione di vendita). Se non ti è chiaro cosa devi fornirci, inviaci una email a questo indirizzo, scrivi il tipo di prodotti che vendi e noi ti daremo una risposta rapida e semplice: info@solobio.net

Nessun problema, ci pensiamo noi. In base alla quantità dei prodotti che intendi fornirci per la messa online, studieremo un costo forfettario di un operatore per il lavoro da fare. Questo lavoro lo pagheresti comunque, anche se dovessi farlo per le tue necessità di promozione.

Non esageriamo… L’inserimento sui motori di ricerca dei contenuti sui vostri prodotti ha un costo, la pubblicità ha un costo, le persone che ci lavorano hanno un costo. Le nostre quote forfettarie sono così basse perché vogliamo coprire le spese vive e il nostro obiettivo è quello di incrementare le vendite online con tutti i vostri prodotti. 

Il costo per attivazione del tuo marketplace e per l’inserimento dei tuoi articoli nel sistema di vendite online parte da un minimo forfettario di poche decine di Euro all’anno e varia in base alla quantità dei tuoi prodotti da inserire. L’investimento di cui parliamo copre il puro costo del tempo-lavoro necessario per pubblicare i tuoi contenuti. 

Abbiamo un set per la fotografia professionale dei prodotti di qualsiasi tipo. Tu ci invii gli articoli che intendi commercializzare e noi facciamo il resto. A fine sessione ti invieremo le immagini in alta risoluzione per le tue esigenze future, noi le pubblicheremo sul sito (sempre con il tuo consenso!).

Per quanto riguarda il logo, ti forniremo la grafica necessaria che potrai usare anche per poter andare in stampa. 

Questo servizio ha un costo e deve essere commisurato alle tue esigenze. Se ad esempio devi far fotografare 50 prodotti studieremo un forfettario, mentre se devi fotografarne 500 calcoleremo un preventivo che possa soddisfare entrambi. Ogni azienda richiede le proprie soluzioni su misura.

I prodotti fotografati non potranno essere restituiti; se non sono stati aperti o danneggiati durante il servizio fotografico, verranno messi in vendita e quindi gestiti dal nostro magazzino interno. Se lo desideri, ti renderemo il tutto con le spese di trasporto a tuo carico. 

Promozione:

noi possiamo promuovere i tuoi prodotti sul nostro shop online con le tue offerte lancio per prova nuovo prodotto, i coupon, i buoni sconto, i premi fedeltà e molto altro che possiamo inventarci insieme per aumentare le tue vendite online e acquisire nuovi clienti. 

promozione = pubblicizzi e spingi le vendite dei tuoi prodotti su un sito di vendita online come il nostro

 

Pubblicità 

è quella che viene fatta sui motori di ricerca, sui social network (ad esempio Google o Facebook) o sulle riviste online specializzate e in genere si paga direttamente loro. Noi possiamo creare pubblicità o gestirla per conto tuo.

pubblicità = paghi i social social network e i motori di ricerca per essere più visibile.

Noi. Tu, se vuoi, promuovi i tuoi prodotti sulle tue pagine del nostro sito di e-commerce. 

Semplicissimo: ci fornisci il nuovo file in formato Excel e noi lo carichiamo nel nostro database. I tuoi prodotti precedenti verranno cancellati per l’aggiornamento. Questa nuova operazione ha un costo minimo, ed è naturalmente variabile secondo la quantità di dati che dobbiamo reinserire per aggiornare il tuo negozio. In ogni caso, si tratta sempre di importi calcolati su un costo orario per il lavoro da fare e nulla di più.

Il nostro sito di e-commerce è come tutti gli altri, quindi serve sempre una bella promozione per far conoscere quello che ti conviene di più. Come saprai, di solito chi compra online cerca prodotti già conosciuti e provati. Se nel sito ci sono anche altri prodotti similari – o anche migliori, capita spesso – a quelli più conosciuti, allora l’utente deve essere tentato a provarli perché possa parlare bene di te a qualcun altro che conosce. Il sito di e-commerce funziona proprio come un piccolo negozio che ha appena aperto: devi far provare i tuoi prodotti affinché siano conosciuti e se ne parli sempre e bene. Devi assicurarti, prima di ogni cosa, un servizio dopo la vendita che lo soddisfi. Il passaparola funziona, ma non si attiva da solo! 

Nessuna fregatura. Non abbiamo previsto nessuna clausola commerciale perché abbiamo tutti gli interessi a crescere e a sviluppare il nostro shop online, proprio come fareste tutti voi. Ecco perché tutti i nostri accordi sono semplici. 

Dobbiamo rispettare le tempistiche dell’accreditamento effettivo delle transazioni fatte attraverso il classico circuito bancario. Inoltre dobbiamo pagare chi ci realizza le promozioni e mantiene sempre aggiornato lo shop online sui motori di ricerca e sui social network. Per questi motivi ed altri ancora che ci permettono di continuare a promuovere i tuoi prodotti, chiediamo di concederci una modalità di pagamento di circa 3-4 settimane a cominciare dall’ultimo ordine ancora aperto, andato a buon fine. Proprio come se si trattasse di un’azienda! Tu non rischi nulla perché evadi l’ordine solo se il cliente ha già pagato, quindi sei sicuro dell’incasso che ti verrà accreditato. Ogni mese conteggeremo l’importo da bonificare alla tua azienda per le vendite effettuate. 

No, non poniamo alcun limite su nulla. Il mercato è libero ed ognuno è libero di vendere i suoi prodotti come e a che prezzo vuole. Puoi vendere un milione di articoli alla settimana o uno in tre mesi, anche si tratta di un ciuffo d’erba.

Non esiste un importo minimo da fatturare, perché sappiamo quanto sia importante massimizzare lo sforzo e limitare i costi in questa attività. Non c’è nessuna imposizione, perché non vogliamo problemi.

In generale stabilisci tu un minimo quantitativo che ti consenta di lavorare un ordine senza perderci. In ogni caso, tieni conto che il trasporto lo paga il cliente in caso di invio diretto. 

Il tuo negozio personale online.

Sempre disponibile.

Aumenta le vendite dei tuoi prodotti e fai crescere la tua azienda.

Compila il modulo qui sotto per ricevere informazioni più specifiche sui tempi e le modalità sulla vendita online dei tuoi prodotti. Non dimenticarti di lasciare anche il numero di telefono.

Incasso sicuro sul venduto

Tu evadi l’ordine solo se il cliente ha già pagato, quindi sei sicuro dell’incasso che ti verrà accreditato. Ogni mese conteggeremo l’importo da bonificare alla tua azienda per le vendite effettuate. 

Nessuna clausola contrattuale

Non abbiamo previsto nessuna clausola commerciale perché abbiamo tutti gli interessi a crescere e a sviluppare il nostro shop online, proprio come fareste voi. Ecco perché tutti i nostri accordi sono semplici. 

Nessun minimo fatturabile

Non esiste un importo minimo da fatturare, perché sappiamo quanto sia importante massimizzare lo sforzo e limitare i costi in questa attività. Non c’è nessuna imposizione, perché non vogliamo problemi. 

Nuovi clienti diretti acquisiti

Aumenta la lista dei tuoi clienti attivi o diretti per promozioni, offerte speciali o eventi. Se sei un grossista o un distributore B2B, potrai pubblicizzare i tuoi prodotti e servizi direttamente a chi ha acquistato.