alimentazione

Aumentare le difese immunitarie, aiutare l’intestino o rinvigorire le energie: tanti aiuti dagli integratori bio

Gli integratori sono sempre più diffusi. Scopriamo le diverse proprietà e come possono aiutarci, dallo stress alla mancanza di energia, dalle basse difese immunitarie all’intestino pigro.

 

Capita, nella freneticità della vita quotidiana o nello stress derivante dal lavoro e dagli altri impegni che riempiono le nostre ore, di vivere momenti più o meno lunghi sentendosi a terra, non nel pieno delle proprie energie. Una stanchezza fisica e mentale che non ci permette di svolgere tutto quello che vorremmo e che non ci fa vivere appieno quanto di bello ogni giorno ci accade.

Spesso  queste situazioni sono legate a carenze di energie, di sali minerali, di vitamine, di difese immunitarie a terra, dovute a un’alimentazione trascurata o non equilibrata, a mancanze di certi alimenti nella nostra dieta (per scelte etiche, per allergie o per mancanza di tempo per cucinarli) o anche perchè stiamo vivendo dei momenti  (come la gravidanza, un periodo inteso di lavoro, studio, allenamento sportivo, durante diete ipocaloriche, o in caso di certe patologie come il raffreddore) in cui il nostro corpo richiede più quantitativi di sostanze a noi necessarie che non possono essere introdotti solo con gli alimenti che portiamo in tavola.

Come agire?

Lasciare al tempo il compito di far passare e risolvere tutto non è la soluzione giusta, come sottovalutare la situazione. In molti non amano l’idea di far ricorso sempre a medicinali ma va detto che parlando dei sintomi con il proprio dottore, senza rinviare troppo l’incontro e senza sminuire ciò che si sente, molte di queste carenze e di queste situazioni si possono risolvere con degli integratori naturali e biologici. Prodotti fatti con ingredienti provenienti dalle piante come l’olivello spinoso, l’alga spirulina, il ginseng, la valeriana, il sambuco, la rosa canina, il baobab, l’acai e tanti altri. Tutte derivanti da coltivazioni bio che non fanno ricorso all’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi.

Fermenti lattici, integratori salini e multivitaminici sono i più utilizzati, ma ci sono anche integratori di omega3, antiossidanti, depuratori e drenanti, energetici, tutti di derivazione bio.

Gli integratori, anche quelli bio, vanno utilizzati senza farli diventare una pratica abituale; aiutano ma devono essere usati per un certo periodo di tempo, accordato con il dottore o come indicato dalle istruzioni.

E voi come vi sentite? Avete mai provato gli effetti delle bacche di acai o dell’alga spirulina? E l’olivello spinoso? Ritrovate le forze e l’energia per sentirvi in forma e in salute con integratori alimentari biologici per dare una mano in modo  naturale al proprio organismo e riprendere in mano la vostra vita tornando ad essere dei vulcani attivi.

 

Recenti

Uova

https://youtu.be/rIBcQpB5Hn0 Le uova biologiche provengono innanzitutto da allevamenti all’aperto, dove le galline sono libere. Nel provare le marche che ci

Leggi Tutto »

chips di mais

https://youtu.be/MoWpELFFJpA Chi dice che i prodotti bio non possono essere anche sfiziosi? Ecco, noi abbiamo trovato delle chips di mais

Leggi Tutto »

croissant 1

https://youtu.be/FFOWuEmjZq8 Il croissant è tra i prodotti per la colazione più semplici e consumati nel mondo occidentale. Talvolta vengono consumati

Leggi Tutto »

riso integrale

https://youtu.be/4LHoFYgTaoY La scelta di un tipo di riso è molto soggettiva. Date le molteplici qualità in commercio, noi di solobio.net

Leggi Tutto »

solobio.net